Trevol

Guide
IL SISTEMA RAID: tecniche per non perdere i dati
Scritto da Simone
Lunedì 10 Maggio 2010 17:18
PDF Stampa E-mail

EVITA DI PERDERE I TUOI DATI!!!

AFFIDACI LA TUA FIDUCIA E INIZIA ANCHE TU AD UTILIZZARE IL DOPPIO SALVATAGGIO TRAMITE IL NOSTRO SISTEMA DI RAID!

SE NON VUOI MODIFICARE IL TUO PC O ACQUISTARNE UN ALTRO SFRUTTA LE UNITE ESTERNE COLLEGABILI IN RETE PER SFRUTTARE L'UNITA' DA TUTTI I PC DELLA TUA LAN! Clicca qui

 

Il nostro sistema RAID: info e approfondimenti

La diffusione del RAID è stata veramente notevole, tant'è che non solo i server delle grandi aziende ma anche le workstation delle piccole imprese o uffici affidano i propri dati ad un sistema di sdoppiamento dei dati.

Questo è dovuto essenzialmente a due fattori:

1 - i dati aziendali conservati in un disco sono vitali

2 - quel disco prima o poi si danneggerà.

Per questo noi di S.I.A. Computer vogliano proporvi il metodo che rivoluzionerà il vostro modo di lavorare,permettendovi di stare tranquilli e sereni avendo la certezza che i vostri dati sono al sicuro.

 


Ecco di seguito illustrato cosa avviene:

esempio di sistema RAID a 2 dischi
esempio di sistema RAID a 3 dischi
raid_doppio.jpg
raid_triplo.jpg
 
 

Grazie a questo sistema i vostri dati verranno immagazzinati automaticamete non in un solo disco come accade in qualsiasi computer normale,bensì in 2 o più dischi che lavorano in simbiosi. Infatti un disco sarà la matrice,ovvero il disco principale che immagazzina i dati,e gli altri saranno la copia identica automatica del primo. Grazie al Sistema S.M.A.R.T ( Self Monitoring Analysis & Reporting Technology ) da noi utilizzato i dischi verranno sempre monitorati e saprete in ogni momento la salute dei vostri Hard Disk e di conseguenza dei vostri dati sensibili.

Se qualcosa per caso non va per il verso giusto,un disco si danneggia dovuto all'usura o ad uno sbalzo meccanico il vostro pc non smetterà di lavorare,ma rimarrà sempre attivo avvisandovi costantemente del problema e ricordandovi di cambiare immediatamente il disco danneggiato per per non correre rischi.

 

Permettici di installare nel tuo pc un sistema RAID S.I.A. Computer… Rimarrai soddisfatto!

Il costo dell’installazione e della configurazione dei dischi è di 100 euro iva inclusa da sommare al costo degli hard disk in caso il pc necessiti di altri dischi aggiuntivi.

 

Il costo totale dell’operazione dipende ovviamente dalla quantità dei dischi utilizzati per il doppio salvataggio e dalla dimensione degli stessi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Giugno 2010 15:08