Trevol

Guida alla creazione della pec
Scritto da Simone
Lunedì 21 Novembre 2011 00:43
PDF Stampa E-mail

Linee guida per non commettere errori:

Per non commettere errori è bene sapere come muoversi per effettuare correttamente la registrazione.

La pec è da registrare entro il 29/11/2011, ma ben più importante è conoscere le fasi da compiere per non essere vittime di sanzioni non gradite.

La sanzione per chi non adempie a tutti gli obblighi ammonta da 206 euro sino ad un massimale di ben 2065 euro!!!!

Analisi sul procedimento da compiere:

  • Registrazione casella pec per 1 o più anni
  • Configurazione della casella pec per la lettura e l'invio delle email
  • Invio della documentazione per accertamento dell'identità del rappresentante legale
  • Comunicazione in camera di commercio entro e non oltre il 29/11/2011 con firma digitale.

Detto questo si ribadisce che è assolutamente necessaria e importante la comunicazione in camera di commercio. Senza tale comunicazione sarebbe inutile la creazione della pec, in quanto non risulterebbe registrata nel registro imprese, e di fatto sareste soggetti a possibili sanzioni.

ATTENZIONE: Il nostro studio è operativo per inviare comunicazione in camera di commercio e attivare la PEC in pochi minuti!

Contattaci allo 070 888116

Altrimenti per comunicare in camera di commercio la propria PEC è necessario rivolgersi presso uno studio di dottori commercialisti autorizzati all'invio telematico con firma digitale, o munirsi dell'apposito apparecchio per apporre la firma digitale nella propria mail, al fine di inviare autonomamente documentazione e comunicazione alla camera di commercio.

ATTENZIONE: i costi per munirsi dell'apposito apparecchio per anteporre autonomamente la firma digitale vanno dai 40 euro iva esclusa sino ai 59 euro iva esclusa. Si ricorda inoltre che sono necessari circa 7 gg lavorativi per poter ricevere il materiale per anteporre la firma digitale.

Sul web, si trovano diversi centri che vendono il materiale per avere una propria firma digitale. Il costo per acquistare la firma digitale va dai 40 sino ai 59 euro iva esclusa, prodotto necessario se volete fare comunicazione in maniera autonoma presso la camera di commercio. Se vuoi risparmiare clicca qui

Ricordiamo che è disponibile il serivizio di creazione e comunicazione PEC in camera di commercio presso lo studio informatico S.I.A. Computer in via dante 102 a quartu sant'elena (CAGLIARI) - tel:070888116 al prezzo di sole 29 euro!!!

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2011 16:48